Ingegneria italiana
 

logo ingitalia

IngItalia.fm è una trasmissione di informazioni tecniche e non, orientata a tutto ciò che può interessare il mondo dell'ingegneria italiana.

Ascolta Aktamarcus ed il suo assistente Newton, potrai unirti a loro per discutere le novità e gli avvenimenti dal mondo dell'Ingegneria italiana.

Puoi ascoltare tutte le puntate, vedi l'archivio, in maniera assolutamente gratuita.

Cos’è un Netcast?

Il Netcasting (conosciuto anche come “podcasting”) è un ottimo meccanismo di distribuzione di trasmissioni audio e/o video in maniera automatica.
Quando un sito (come questo) mette a disposizione un “feed”, puoi abbonarti (in maniera assolutamente gratuita e senza alcuna registrazione fastidiosa) usando un software apposito (come iTunes) in modo che ogni nuova puntata venga scaricata automaticamente sul tuo computer. Basta avere un lettore mp3 (un cellulare, una radio in auto che li supporta, una chiavetta o il pc) e le trasmissioni possono venir trasferite e ascoltate gratuitamente! Quindi, e questo spesso provoca confusione, non è assolutamente necessario un iPod o un lettore MP3 (questo è uno dei motivi perchè spesso si preferisce il termine “netcast” da quello di “podcast”).
Come detto, puoi ascoltare le nostre trasmissioni sul tuo computer come faresti per ascoltare semplice musica. Non devi registrarti a nulla, non devi pagare nulla è tutto gratuito! Anzi, aggiungiamo: più ci scarichi, più copi le trasmissioni e le dai ai tuoi amici e colleghi, più noi ne saremo felici! Il modo più semplice è cliccare sul player sotto al titolo di ogni episodio nella pagina principale di download di IngItalia.fm per ascoltare la trasmissione attraverso le casse del tuo computer.

Se decidi che vuoi ascoltare ogni puntata quando viene pubblicata, puoi usare un podcatcher, ovvero un programma dedicato al netcasting/podcasting. Ti abboni ai programmi che vuoi visitando i siti web e copiando/incollando l’indirizzo URL della trasmissione nel tuo podcatcher. Questo scaricherà automaticamente ogni nuova puntata delle trasmissioni che hai scelto. Troverai sempre qualcosa di nuovo ed aggiornato da ascoltare sul tuo computer/lettore mp3 e non dovrai più preoccuparti di venire sul sito web a vedere se c’è un nuovo episodio disponibile. In assoluto il modo più semplice di abbonarsi  (gratis ovviamente) a un netcast è installare il software gratuito iTunes per Windows e Macintosh. Una volta installato iTunes puoi visitare la pagina di IngItalia.fm sull’iTunes Store o cliccare sul simbolo di iTunes nella pagina principale di IngItalia.fm. Anche se è nel negozio di iTunes in mezzo a tanta musica a pagamento, l’ascolto di Ingegneria italiana è sempre rigorosamente gratis!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

il forum di ingitalia

 

chat di ingegneria italiana

Counter   [Valid RSS]

Powerd by Aktamarcus.
Licenza di utilizzo. IngItalia.fm è distribuito con licenza creative commons non-commercial. Puoi ascoltare IngItalia, copiarlo e darlo ai tuoi amici senza rischio di infrangere il diritto d’autore.

Licenza Creative Commons
ingitalia.fm by Aktamarcus is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License
Based on a work at http://ingegneriaitalia.altervista.org
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/